ascuoladifumetto-news: FUMETTO!

lunedì 6 ottobre 2014

FUMETTO!

Il fumetto è un lavoro, un a passione, un'arte...
il fumetto racconta.
L'arte narrativa per immagini più povera e autonoma, può arricchirsi di connessioni, di tecniche, di riproduzioni e diffusioni.
Oggi il fumetto è nuovamente in crescita: il graphic novel ha invaso le libreria e viene letto da un pubblico nuovo. Il fumetto popolare, Bonelli in testa, vende enormi cifre di grandi vecchie glorie come Tex, ma rilancia anche con novità importanti, da da Orfani a Lukas a Adam Wild!

Il fumetto comico italiano è unico, da Lupo Alberto a Rat-Man. E Topolino si rilancia.
La rete propone nuovi autori che in pochi mesi arrivano alle stelle: da Makkox a Zerocalcare, da Jenus a Sio col suo Scottecs.

Allora perché non provarci?
Avventura classica? Effetti speciali? Storie vere? Risate per tutti? Fumetto demenziale? Fumetto d'arte? Fumetto fatto per gli amici o per diventare famosi?

Il fumetto si impara. E si fa.
A matita, a pennarello, a penna biro, a china, con la tavoletta grafica e anche in 3D: l'importante è disegnarlo, l'importante è raccontare.

Tra 10 giorni inizia il corso di FUMETTO per l'anno 2014-2015, tante lezioni, scritte, disegnate, filmate.
Tanti professori: Franco Saudelli, David Lloyd, Giuseppe Matteoni, Silvia Ziche, Fabio Visintin e Laura Scarpa e altri ancora che terranno lezioni e incontri.

Le materie vanno da basi di disegno, anatomia, prospettiva e il loro uso nel fumetto, allo studio delle inquadrature e della composizione, fondamenta del raccontare per immagini, all'inchiostrazione e al colore, fino a lavorare su sceneggiature date e a inventarsi una storia.

Tutto seduti al vostro computer, ma con uno stretto rapporto con gli insegnanti che vi revisioneranno gli esercizi e i vostri fumetti.

Per info: corsosdf@ascuoladifumetto-online.com - inviate i vostri disegni e dite chi siete, senza nessun obbligo di iscrizione. Al resto ci pensiamo noi!

Nessun commento:

Posta un commento