ascuoladifumetto-news: A ottobre partono i nostri corsi annuali online:

lunedì 6 giugno 2016

A ottobre partono i nostri corsi annuali online:

A ottobre partono i nostri corsi annuali online:
FUMETTO, FUMETTO YOUNG (under 18), SCENEGGIATURA, DISEGNO PER L'ILLUSTRAZIONE.
I corsi iniziano a ottobre e terminano a giugno 2017.
DA DOMANI 7 GIUGNO SI APRONO LE PREISCRIZIONI, CON SCONTI E VANTAGGI.




I nostri corsi sono esclusivamente online. 
Basta avere un computer, l'uso di uno scanner e la connessione. 

Informazioni: 

Le lezioni si ricevono sul blog di “classe” esclusivo, cui possono accedere solo allievi e insegnanti del corso.
La cadenza delle lezioni e incontri è settimanale (tranne festività), alle lezioni sono abbinati esercizi e prove pratiche, volte a fare crescere con l'esperienza e non con la sola teoria.
Tutti gli esercizi inviati dagli allievi vengono commentati e corretti puntualmente. Lezioni ed esercitazioni sono fonte di discussioni, domande e dibattito con i docenti e tra allievi.

Comunicazioni dirette insegnate-allievo avvengono direttamente attraverso blog e anche via  e-mail.


Compiti, esercizi e prove di lavoro, abbinati a ogni lezione, e inviati dagli allievi via email saranno corretti personalmente dal docente e commentati collettivamente.

Non ci sono obblighi di orario (cadenza settimanale, orario completamente libero) e di luogo (si segue dalla vostra postazione al computer).
Il rapporto con gli insegnati è diretto e le revisioni sono personalizzate e collettive. I docenti sono tutti noti professionisti.



NON CI SONO ORARI


Le lezioni sono disegnate, scritte e, in alcuni casi, video.
Ogni corso ha sue caratteristiche specifiche, è necessario solo il possesso del computer, connessione a Internet, e, possibilmente, l'uso di uno scanner o di un  oggetto equivalente.
I corsi sono volti a fornire le basi tecniche e critiche per affrontare un'arte e una professione, e per sviluppare le proprie capacità.
Il corso Young, di fumetto per ragazzi tra i 12 e i 17 anni, vuole aiutare, a seconda dell'età, a sviluppare capacità personali, cultura e tecnica.
Le qualità più importanti per seguire i nostri corsi: curiosità e costanza!

Per informazioni dirette, scrivete, presentandovi e mandando qualche disegno recente (non copia da disegno) o qualche vostro breve testo a: segreteria@comicout.org

ISCRIZIONI E PRE-ISCRIZIONI

Costi:

Fumetto (per giovani e adulti dai 18 anni in su)
480,00 euro
+ 20,00 la quota associativa a ComicOut 

Fumetto Young (per ragazzi dai 12 ai 17 anni, con consenso di un adulto)
200,00 euro
+ 20,00 la quota associativa a ComicOut 

Sceneggiatura  (per giovani e adulti dai 18 anni in su)
420,00 euro
+ 20,00 la quota associativa a ComicOut 

Disegno per l'Illustrazione editoriale
400,00 euro
+ 20,00 la quota associativa a ComicOut 

I pagamenti vanno fatti in una sola rata, prima dell'inizio del corso.
Se si desidera pagare in 3 tranche, l'aumento è del 20% sul prezzo del corso (esclusa la quota associativa che resta invariata)

MA...
Per chi si iscrive entro il mese di LUGLIO, la rateizzazione  è senza nessun ricarico: 
Prima rata di 100 euro + 20 di quota associativa al momento dell'iscrizione, le due rate successive si saldano il 30 settembre e il 30 gennaio.
Inoltre chi si preiscrive può ricevere, con la sola spesa di 9 euro, invece che 14,50 (e senza spese di spedizione) il manuale Praticamente Fumetti, che è inteso come un pratico apporto e testo di studio per il corso di fumetto, disegno e anche di sceneggiatura.




Oppure può ricevere i due Lezioni di Fumetto, la collana di ComicOut dedicata ai grandi del fumetto, su Roberto Recchioni e Tito Faraci a 14,90 euro invece di 24,00.



Nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti e informazioni su corsi e docenti. 

4 commenti:

  1. Il mio ragazzo fa 12 anni a dicembre. Potrei iscriverlo a fumetto young? o aspettiamo al prossimo anno? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi, per errore abbiamo risposto a questo messaggio come mail. In genere l'età migliore è dai 14, ma questo varia davvero tantissimo da ragazzo a ragazzo. Prima di tutto ci mandi qualche suo disegno e ci faccia scrivere da lui assieme a lei. Inoltre consigliamo, a quell'età, di seguirli nelle lezioni, che essendo rivolte anche a ragazzi più grandi possono essere non sempre semplici. Mettiamoci in contatto diretto, non ci piace mai forzare nessuno, tanto meno i ragazzi...

      Elimina
  2. Disegni recenti, non copia di altri disegni, significa che sono disegni inventati dai ragazzi. Mio figlio il più delle volte copia, e ama Gabriele dell Otto. Compirà 17 anni ad Ottobre,può partecipare quindi solo al corso Young? Magari lui sa di cosa tratta...io no. Lui ama molto disegnare un modo realistico, tipo Dylan Dog. Cosa quindi consiglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A 17 anni (anche per questioni di responsabilità) consigliamo il corso Young. Si tratta cmq di un corso serio e che si adatta alla conoscenza dell'allievo e alla sua maturità e ne sviluppa le capacità e potenzialità. Tra i più grandi capita che qualcuno passi l'anno successivo al corso adulti. In ogni caso prima di dare regole, vediamo come disegna ogni ragazzo e diamo consigli adeguati. Se per ora suo figlio ha solamente copie di Gabriele Dell'Otto ci mandi quelle, ma sarebbe preferibile anche vedere qualche disegno, anche schizzo, di sua mano e fantasia. Ci faccia scrivere da lui, possibilmente, così valutiamo il suo diretto interesse , ma saremo lieti di conoscere anche lei. La mail è indicata nel post segreteria@... grazie

      Elimina