martedì 14 maggio 2019

A scuola online tutto l'anno!

Vuoi fare il fumettista o l'illustratore? Oggi è il momento giusto!

nella foto Bastien Vivès dedica

Siamo a 9 anni dai nostri primi corsi online... 
e la crescita positiva di iscrizioni e lezioni ci rende felici. 
E ci rende felici avere vari allievi che ora sono professionisti e autori interessanti.

A maggio sono iniziate le prime pre-iscrizioni per alcuni corsi:
fumetto annuale
illustrazione annuale
disegno base (corso breve)


Per i corsi: Fumetto Young (<18)   e    Sceneggiatura il programma è in fase di rinnovamento. Pazientate e seguiteci per esserci aggiornati.

Ci piace però raccontarvi qualcosa sulla nostra scuola-online che è davvero unica e utilizza un metodo semplice e diretto che permette non solo l'apprendimento attraverso lezioni teoriche, ma anche il confronto tra allievi e con i docenti – tutti noti professionisti – e la verifica e discussione di esercizi e lavori.



La classe è un "blog" per i soli iscritti, che accedono alle lezioni settimanali, le commentano e ricevono esercitazioni da fare.
Alle lezioni teoriche (scritte, disegnate o arricchite da filmati e materiali scaricabili), si alternano quelle pratiche, di lavoro sugli esercizi e di confronto stimolante tra i diversi allievi, con il supporto del docente.

Ecco alcuni lavori del primo anno:

Fabio A.
Enrico A.
Elisa P.


Le lezioni si seguono da casa, con il personal computer o tablet, basta avere l'uso di uno scanner per inviare i lavori cartacei. Le lezioni restano quindi online per tutta la durata dell'anno scolastico.

Per essere ammessi ai corsi occorre inviare del materiale:
1) Almeno 4 disegni originali (non copie) per fumetto, illustrazione e disegno
2) Una presentazione di chi si iscrive, che racconti l'allievo e i suoi interessi: età, studi e lavori, esperienza nel campo se c'è, autori e stili preferiti. Motivo dell'iscrizione.

SCRIVENDO A segreteria@comicout.org

Per chi si iscrive entro luglio l'accesso alla scuola con RATEIZZAZIONE senza sovrapprezzo e SCONTI sui nostri libri didattici.
Seguiteci qui o sulla pagina Facebook e scriveteci a segreteria, per saperne di più

Nessun commento:

Posta un commento