CORSO DI ILLUSTRAZIONE (8 lezioni sull'approccio ai testi, alla stampa, alla grafica e al mondo editoriale, che si rivolgono a disegnatori che abbiano già basi stilistiche e tecniche, dai 18 anni in su) PARTE DAL 15 marzo. DOCENTI: Lucia MATTIOLI, Gianluca FOLI, Fabio VISINTIN.
Si richiede l'uso del computer, almeno per quello che riguarda scansioni, ritocchi e invii, oltre che il collegamento internet, ovviamente.
STAGE DI ROBERTO RECCHIONI sul FUMETTO POPOLARE ITALIANO (per intenderci, fumetto avventuroso del tipo bonelliano, "bonellidi" e simili), 5 incontri a PARTIRE DAL 13 MARZO.
Si richiede l'uso del computer per collegamenti internet e programmi di scrittura classici, oltre a basi di scrittura e di sceneggiatura, trattandosi di uno stage di specializzazione.
Inoltre vi ricordiamo gli altri due corsi previsti:
STAGE di SCENEGGIATURA DI FRANCESCO ARTIBANI sul FUMETTO COMICO E PER RAGAZZI (in particolare disneyano, per il mercato italiano e francese, e per ragazze, con collegamenti alle sceneggiature per l'ANIMAZIONE).
4 INCONTRI a partire da APRILE.
Corso di FUMETTO BASE (rivolto a chi, maggiore di 18 anni, abbia curiosità a un primo approccio col fumetto, o voglia migliorare le sue basi o lo utilizzi come propedeutico al CORSO ANNUALE che comincia a Ottobre) 6 lezioni su narrazione, composizione, linguaggio e tecniche. Il corso è tenuto da Laura SCARPA con la partecipazione di Fabio VISINTIN e Franco SAUDELLI.