Intanto i giochi son fatti per il corso di Illustrazione, appena iniziato, e lo stage di Roberto Recchioni (che parte domani... se un ritardatario si vuole aggiungere lo faccia SUBITO).
Ma ecco avvicinarsi gli ultimi giorni per iscriversi al corso base (e breve... solo 6 lezioni) di fumetto. Corso che vi permette di capire quanto siete portati o meno per la nona arte, corso che vi darà le prime basi del linguaggio fumettistico e una sgrossata nell'arte sequenziale.
Fumetto Base parte ai primi di aprile e ha ancora qualche posto libero.
Vi ricordo che per essere ammessi occorre inviare alla mail corsosdf(at)ascuoladifumetto-online.com alcune immagini da voi disegnate e create, sia immagini singole che – preferibilmente – pagine di fumetto. Unite aquesto alcuni date su di voi: età, studi o lavaori e MOTIVAZIONE che vi spinge a iscrivervi.
Le stesse informazioni, ma accompagnate da un SOGGETTO (cioè l'idea per un fumetto) e un breve raccontino narrativo (NON un riassunto), servono per chi voglia iscriversi allo stage dello sceneggiatore Francesco Artibani, sul fumetto disneyano, comico e per ragazzi, con riferimenti anche al mercato francese e al cinema di animazione.
Lo stage di sceneggiatura di Artibani inizierà dopo Pasqua, ma se siete interessati informatevi subito. Meglio inviare il materiale e ricevere un parere e un consigliio, piuttosto che aspettare l'ultimo momento. L'invio di materiale non vi obbliga in alcun modo ma anzi può essere interessante per ricevere una valutazione e un consiglio.
A presto con novità e curiosità.
Nessun commento:
Posta un commento