ascuoladifumetto-news: VIA AI NUOVI CORSI! 2012-2013

mercoledì 12 settembre 2012

VIA AI NUOVI CORSI! 2012-2013

E sì, non crediamo che la fine del mondo sia a dicembre, come i paranoici evincono dal calendario Maya...


Perciò potete sperare di passare un 2013 e gli anni successivi più bravi a disegnare o asccrivere fumetti, a illustrae racconti o copertine, o magari a colorare a Photoshop... :) in fondo anche il calendario maya racconta storie con immagini, anche se non è un fumetto...


Riepiloghiamo i corsi che partono a ottobre e novembre e che hanno durata annuale:
CORSO DI FUMETTO base 1 qui
Un corso che offre le basi del disegno e della narrazione a fumetti, aperto a principianti e anche a chi abbia già discrete basi.

CORSO DI FUMETTO "COMICS YOUNG" qui
Un corso che offre le basi del disegno e della narrazione a fumetti, aperto ai ragazzi dai 13 ai 18 anni. Serio, agile, comprende lo studio del fumetto classico e del manga, le basi per il disegno e quelle per la narrazione disegnata.

CORSO DI SCENEGGIATURA base 1 qui
Un corso che offre le basi per scrivere un soggetto e una sceneggiatura, con la conoscenza del linguaggio e della narrazione a fumetti, aperto a chi abbia già semplici basi di scrittura e conoscenza del fumetto.

CORSO DI ILLUSTRAZIONE  1 qui
Diviso in due fasce, si articola su un primo quadrimestre di preparazione al disegno in rapporto all'illustrazione. E un secondo quadrimestre che approfondisce lo stile, le tecniche e il mestiere dell'illustrazione editoriale. I già esperti illustratori possono iscriversi solo alla seconda fascia.

CORSO DI FUMETTO BIG (2) qui
Un corso che si pone come proseguimento del corso base, per approfondire e migliorare la propria tecnica e il proprio stile, aperto anche a chi già notevoli basidi disegno.

CORSO DI SCENEGGIATURA BIG (2)
Un corso che approfondisce il primo corso di sceneggiatura e con particolare attenzione per il fumetto d'autore e il seriale italiano. Aperto anche a sceneggiatori che vogliano qualificarsi maggiormente nel settore.
Stiamo aggiornando sul sito, docenti: Recchioni, Manfredi, De Giovanni, Baricordi, Scarpa...

NUOVO
In preparazione: CORSO DI PHOTOSHOP 1
Colorazione digitale di illustrazioni e fumetti, basi anche di disegno e tecniche per arrivare a un livello professionale.

QUI le spiegazioni per iscriversi 
(e prima essere ammessi) ai vari corsi!

Per le altre scrivete alle mail qui indicate...

Inoltre occorre forse spiegare come si seguono i corsi: 
Prima di tutto a casa vostra, al vostro computer, e negli orari che desiderate voi!
Ma le lezioni hanno cadenze settimanali e mensili, su un blog-classe esclusivo per gli iscritti.

Gli insegnati (tutti noti e importanti professionisti del settore) vi scriveranno, mostreranno, filmeranno lezioni, risponderanno a discussioni e domande e vi daranno degli esercizi da fare, che evrranno corretti e commentati assieme. Un modo di lavorare in gruppo, anche se separati, che vi avvicinerà sempre di più al modndo del lavoro professionale!

Qui a lato potete trovare, sotto l'etichetta "domande frequenti" molte risposte ai vostri dubbi. Ma potete chiderci altre informazioni qua o via mail.

E poi una novità... fra due giorni pubblicheremo su questo blo un vero esempio attivo di lezione cui potrete partecipare!

NON MANCATE... e a presto

Nessun commento:

Posta un commento