ascuoladifumetto-news: Domande frequenti- 2 Che corsi ci sono?

martedì 25 giugno 2019

Domande frequenti- 2 Che corsi ci sono?

A ottobre iniziano i corsi Online ComicOut... dite che c'è tempo?

Fate come Flash, agite veloci...


...e risparmiate!


Se decidete ORA fino al 30 luglio ci si può preiscrivere: la preiscrizione dà  la possibilità di pagare in tre comode rate senza sovrapprezzo.
Inoltre potrete acquistare questi libri scontati e riceverli a casa vostra:


• il nostro volume Praticamente Fumetti di Laura Scarpa (valore 14,50, in ristampa) a 10,00 euro e senza spese di spedizione.





• Per il corso Young e per i principianti: Fumetto Facile, di Laura Scarpa, ComicOut (valore 14,50), a 10,00 euro e senza spese di spedizione.




Oppure, per chi si iscrive a sceneggiatura i 3 volumi: Tito Faraci, Roberto Recchioni e Burattini 3 libri x 18 euro (invece che 36,00), senza spese di spedizione.


Nei prossimi post vi aggiorneremo nel dettaglio sui vari corsi... per ora un sommario e ricordate I CORSI SONO APERTI A TUTTI, PREVIO INVIO MATERIALI RICHIESTI E AMMISSIONE:
Fumetto 1 (il disegno dinamico e narrativo del fumetto, la rappresentazione dello spazio, la costruzione di un personaggio, lo storytelling, narrazione, composizione, inchiostrazione e basi di colore)
Illustrazione (il disegno dalla realtà all'invenzione, tecniche e stili, costruzione di personaggi e ambienti, composizione, colore, il rapporto con il testo, la stampa e le basi della comunicazione) 
Fumetto Young A (dagli 11 ai 18) da ottobre a dicembre
(primi approcci col disegno, la costruzione e l'invenzione di un personaggio e il suo ambiente, tavola di presentazione) Novità
Fumetto Young B (dagli 14 ai 18) da gennaio a giugno
(primi approcci al fumetto, raccontare una storia, il personaggio e il suo ambiente, documentazione, progettazione e sviluppo di un breve fumetto) Novità
Sceneggiatura Base (scrittura, narrazione, codici e inquadrature, montaggio, creazione di personaggi e mondi, storytelling, il rapporto con l'editore e con il pubblico, generi e stili, scrivere un soggetto, dialoghi)
Disegno Base (primi approcci col disegno, il rapporto col foglio, dalla realtà alla carta e all'invenzione. Usi di diverse tecniche e cenni colore, composizione e segno.)
ma non è tutto qui: ne leggerete di belle nei prossimi giorni!
E altri mini-corsi di approfondimento in arrivo!

Vi racconteremo i nostri docenti e vi faremo vedere come funziona una lezione...
Ricordate: ogni lezione è accompagnata dalle vostre domande (e risposte dei docenti), da esercizi pratici e simulazioni di lavoro, da discussioni e revisioni dei vostri esercizi e pensate per un progetto finale.

Per qualsiasi informazione scrivete a scuola@comicout.org

• Scrivete motivando il vostro interesse all'iscrizione e le vostre esperienze se le avete.
• Specificando età, lavoro/studio e interessi
Allegando 1 racconto breve (2 pagine) e un soggetto breve (10 righe), se volete scrivere.
Per i corsi di disegno, inviate 4 vostri disegni recenti, che non siano copie pedisseque di altri fumetti.
Noi vi aspettiamo... e aspettateci anche voi, seguendoci sul blog per essere aggiornati di tutte le novità.

Nessun commento:

Posta un commento