ascuoladifumetto-news: Corsi YOUNG COMICS

mercoledì 24 ottobre 2012

Corsi YOUNG COMICS

La prima lezione è iniziata per gli studenti del primo anno di FUMETTO e di SCENEGGIATURA!
I ritardatari possono però iscriversi ancora per qualche giorno, visto che le lezioni restano online e quando seguirle è a libera scelta!
Per ora sollecito e racconto un po' meglio i corsi per giovani QUI.
Chi ha tra i 1 e i 18 anni è impegnato con la scuola, e dunque ha esigenze diverse anche da chi è impegnato, ma con il lavoro... Dunque il corso giovani non tratta gli studenti da "bambocci" a cui far passare il tempo disegnando.: "Come fai fai bene". Ma snellisce il corso adulti, cercando meno tecnologismi e più riflessione sul mezzo e il suo uso.
Inoltre i riferimenti sono adeguati alle letture attuali, e con riferimenti dal fumetto d'autore, al fumetto italiano popolare di vari generi, al manga... come insegnanti troviamo anche, infatti, Keiko Ichiguchi, autrice giapponese ormai da anni in suolo italiano, e Massimo Dall'Oglio, italiano ma mangaka.

Approccio al disegno, e al colore, certo, ma soprattutto i primi passi nella narrazione, dalla costruzione del personaggio, all'ambiente, allo sviluppo del racconto, alla creazione di mondi o di semplici racconti...
Guardate un po' di studenti dell'anno scorso, che bravi!
CAM

CAM

CC

CC

ORTS

VY

GIL

Nessun commento:

Posta un commento