ascuoladifumetto-news: Impara il fumetto online! Virus non ti temo!

giovedì 30 aprile 2020

Impara il fumetto online! Virus non ti temo!

CORSI PER TUTTI, OVUNQUE A CASA VOSTRA

La nostra Scuola, da sempre ONLINE, si mostra oggi più che mai attuale.
Ci siamo da sempre rivolti a chi preferiva, o non poteva che... studiare a casa.
Allievi che abitano in Australia, in Romania, a Londra, o in periferie italiane, in piccoli centri, in paesi montani... o che semplicemente studiano e lavorano con orari impegnativi.

Siamo sempre online 
 

Siamo da sempre online per raggiungere chi ha sempre avuto orari o luoghi poco pratici per raggiungere le scuole fisiche, ma anche per creare un metodo di insegnamento contemporaneo, reale ed elastico, a forma di allievo.
Lo abbiamo fatto quando era una scelta, oggi diventa una necessità? Trasformiamolo di nuovo in scelta, assieme ad allievi e docenti che interagiscono, dialogano e si confrontano a distanza.

Le classi sono dei blog a cui accedono solo allievi e insegnanti.
Le lezioni sono scritte, disegnate, o filmate.
Gli allievi fanno esercizi e lavori che verranno corretti e commentati.
Seguiteci sulla pagina FB A Scuola di Fumetto Online

Piccolo riassunto delle nostre attività:

I CORSI ANNUALI, fumetto, sceneggiatura e illustrazione. Iniziano tutti a ottobre/novembre e sono dunque in corso (siamo circa a metà anno). Si rivolgono ad allievi dai 18 un su.
Le iscrizioni partono da fine maggio.

CORSO FUMETTO SMART - Fumetto. dai 17 anni in su.
Quello di primavera è partito il 21 marzo.

Per quest'anno, eccezionalmente e per rispondere a richieste, si farà un NUOVO CORSO SMART estivo. Se interessati affrettatevi.
Affronta le basi del disegno e della narrazione per immagini.
6 lezioni teoriche , 6 lezioni pratiche e 2 schede tecniche e base. Costo 200 euro + 20 di iscrizione.

CORSO YOUNG
Speciale 2020... l'anno in cui le scuole andarono online!
Visto l'interesse di molti ragazzi giovani, riprendiamo i corsi di FUMETTO YOUNG, il corso partirà verso metà Maggio, per terminare a luglio. 12 lezioni con incontri diretti, tutorial ed esercizi.
Per ragazzi dai 12 anni ai 16.
12 lezioni e in omaggio il volume Fumetto Facile. Costo 200 euro + 20 di iscrizione.

Vi ricordo di scrivere per informazioni e ammissioni a scuola@comicout.org inviando qualche informazione su di voi e 3 disegni vostri (no copie).

Ma siamo generosi :)
Durante la quarantena del coronavirus il VENERDì alle 15 e 30, sulla pagina Facebook di Laura Scarpa, una chiacchierata sul fumetto, aperta a tutti (non serve chiedere l'amicizia) per appassionati e per professionisti del fumetto.

Per bambini e ragazzi la scuola, con Laura Scarpa, in questo periodo di QUARANTENA, regala lezioni gratuite per i più piccoli, sulle pagine Facebook.

Sulla pagina Io Fumetto e tu? Per i ragazzi delle elementari e prime medie (ma per tutte le età) OGNI GIORNO alle 11 una lezione in diretta (che resta online tra i video della pagina).

Sulla pagina Fumetto Facile Per i ragazzi delle medie e superiori OGNI MERCOLEDì alle 15 e 30  una lezione in diretta (che resta online tra i video della pagina).


Seguiteci sulle nostre pagine:
A Scuola di Fumetto Online 
ComicOut

I libri e info sul sito comicout.com

Nessun commento:

Posta un commento