ascuoladifumetto-news: QUARENTENA E SCUOLA ONLINE

martedì 7 aprile 2020

QUARENTENA E SCUOLA ONLINE


Un piccolo annuncio a spiegazione in questo periodo.
La nostra Scuola, da sempre ONLINE, mostra oggi una sensibilità attuale.
Se noi siamo online per raggiungere chi ha sempre avuto orari di lavoro o studio, o altri tipi di impegni, o abitazione in luoghi poco pratici per raggiungere le scuole fisiche, siamo da sempre ONLINE non solo per raggiungere TUTTI (anche hli italiani all'estero), ma anche per creare un metodo di insegnamento reale ma elastico, a forma di allievo.
OGGI si rende reale e indispensabile questo metodo.

Le classi sono dei blog a cui accedono solo allievi e insegnanti. Le lezioni sono scritte, disegnate, o filmate. Si fanno esercizi richiesti che verranno corretti e commentati.
Seguiteci sulla pagina FB A Scuola di Fumetto Online


Piccolo riassunto delle nostre attività:

I CORSI ANNUALI, fumetto, sceneggiatura e illustrazione. Iniziano tutti a ottobre/novembre e sono dunque in corso (siamo circa a metà anno). Si rivolgono ad allievi dai 18 un su. Le iscrizioni partono da fine maggio.

CORSO SMART d primavera - Fumetto.
Partito il 21 marzo, come ogni anno le iscrizioni sono chiuse, ma viste le numerose richieste potrebbe partire un NUOVO CORSO SMART dal 20 aprile. Se interessati affrettatevi.


Vi ricordo di scrivere per informazioni e ammissioni a scuola@comicout.org inviando qualche informazione su di voi e 3 disegni vostri (no copie).
6 lezioni teoriche , 6 lezioni pratiche e 2 schede tecniche e base. Costo 200 euro + 20 di iscrizione.

Ma siamo generosi :)

Durante la quarantena del coronavirus il VENERDì alle 15 e 30, sulla pagina Facebook di Laura Scarpa, una chiacchierata sul fumetto, aperta a tutti (non serve chiedere l'amicizia) per appassionati e per professionisti del fumetto.

Per bambini e ragazzi la scuola, con Laura Scarpa, in questo periodo di QUARANTENA, regala lezioni gratuite per i più piccoli, sulle pagine Facebook.

Sulla pagina Io Fumetto e tu? Per i ragazzi delle elementari e prime medie (ma per tutte le età) OGNI GIORNO alle 11 una lezione in diretta (che resta online tra i video della pagina).

Sulla pagina Fumetto Facile Per i ragazzi delle medie e superiori OGNI MERCOLEDì alle 15 e 30  una lezione in diretta (che resta online tra i video della pagina).

Nessun commento:

Posta un commento