ascuoladifumetto-news: Le vacanze e l'anno scolastico 2014/15

lunedì 14 luglio 2014

Le vacanze e l'anno scolastico 2014/15

Cominciamo a parlarne ora con precisione, anche se forse siete già un po' in vacanza.
Da alcuni anni la Scuola di Fumetto online, dal 2012 all'interno dell'Associazione Culturale Comicout, si distingue per la sua peculiarità: insegnare il fumetto e la sceneggiatura, cui si sono aggiunti anche i corsi di illustrazione e colorazione base e professionale a Photoshop, attraverso la rete.
Gli allievi risparmiano denaro e tempo, utilizzando al massimo le loro energie nello studio, nel disegno e nella scrittura.

Sì, la rete è immensa e anche la nostra scuola è grande e gli allievi ci seguono anche da altri paesi, com l'Australia o il Sud America...

I corsi infatti si seguono dal proprio personal computer (ma anche da tablet, iPad e persino dal cellulare). Questo permette una grande elasticità, ripassare una lezione sul bus, leggere e commentare con gli altri a letto o in poltrona, utilizzare i momenti liberi.
La nostra vita sta cambiando e siamo sempre più legati ai social network e a internet. Ormai sappiamo utilizzarli a nostro vantaggio (anche se dobbiamo sapercene talvolta difendere), usarli per comunicare con insegnanti e compagni di corso che hanno i nostri stessi interessi e passioni è un bel modo di sfruttare la potenza della rete.

Anche se passa attraverso il computer, la nostra è una vera scuola, dove il contatto con i docenti (tutti professionisti noti ed esperti) è diretto, e altrettanto con i compagni di corso.
Questo permette di fare un primo passo all'interno del mondo di appassionati, che condividono gusti e conoscenze (cosa che spesso non capita nella vita di tutti i giorni, per chi aspira a fare fumetti o illustrazione), e nel mondo professionale.

Per accedere ai corso occorre presentare se stessi e il proprio lavoro. Noi vi guideremo a fare la scelta più opportuna e adatta, cercando la strada che vi aiuti a crescere e a risolvere le debolezze, o valorizzando le vostre qualità (per info scrivete alla direzione).
Una volta ammessi, si diventa soci e, pagata l'iscrizione al corso si accede facilmente alla classe, che è una sorta di blog a inviti.

COME FUNZIONA
Ogni post è una lezione, scritta, disegnata o filmata. Una lezione che si può commentare e approfondire assieme agli altri e che si segue nell'orario e giorno più congeniale.

A ogni lezione (a cadenza settimanale, a parte le festività) è abbinato un esercizio, che farete a casa a mano, su carta o al computer e che invierete poi via mail al docente, che successivamente lo correggerà assieme agli altri.
Lezioni ed esercizi o simulazioni di lavoro, seguono percorsi formativi, che gettano le basi e poi aiutano a scegliere la propria direzione di lavoro.
I corsi sono annuali, ma per fumetto e sceneggiatura esiste anche un secondo anno di specializzazione e approfondimento, facoltativo.

Facile e immediato, anche per gli allievi non troppo tecnologici.




Nei prossimi giorni pubblicheremo i vari corsi e relativi costi e orari.
Inoltre seguiteci, perché stanno per nascere nuovi corsi e workshop!
Nel frattempo potete sempre scriverci a questo indirizzo INFO

Nessun commento:

Posta un commento